Viaggiare in Corsica

Quest’ anno ho trascorso le mie vacanze in Corsica, sono rimasto molto contento della scelta, ho trovato un isola stupenda, selvaggia, con strutture ricettive ottime e a prezzi simili a quelli che si trovano in Italia, anzi per i servizi che ti offrono ho pagato molto meno.
Bisogna stare molto attenti se si esce a cena, se prendi anche antipasti e vini il conto si impenna notevolmente, per non parlare dei dessert tutti molto cari purtroppo.
Fare la spesa al supermercato è un 20% più caro rispetto a Milano. La maggior parte dei parcheggi sono gratuiti anche se bisogna stare attenti a dove lasciare la macchina per non incorrere in multe.
Il profumo dell’ isola è davvero intenso, sa di rosmarino, timo, origano, mirto e altre piante, ma il profumo è davvero delizioso e intenso. Che altro dire ? Io sono stato a nord e poi a sud, in mezzo ci sono le alte montagne che io non ho visitato, ma la costa è stupenda, la strada è unica, senza alternative e basta un semaforo ( ne ho visto solo uno vicino a Porto Vecchio ) per creare una lunga colonna, oppure passare in mezzo a paesi per tornare a Bastia in tempo per prendere il traghetto per il ritorno. Il mare ? Bellissimo anche se qualche spiaggia era infestata da alghe, ma c’ era sempre una spiaggia alternativa, e in questi casi internet ha aiutato molto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Running. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Viaggiare in Corsica

  1. Giulia ha detto:

    Dimentichi gli appartamenti e il paesaggio che si vedeva da ognuno di loro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...