Trail Orsa Pravello

Doveva essere un allenamento ed allenamento è stato, sono arrivato al traguardo abbastanza tranquillo.La giornata è iniziata presto, ma grazie al non-navigatore del mio socio arriviamo giusti per prendere il pettorale e cambiarci.
Dopo tre giorni di pioggia la giornata è splendida anche se freddina.
Pronti via e perdo subito Fabrizio che va forte anche in salita, ma lo lascio andare, voglio tenere in mio ritmo senza tirarmi il collo. Sabato, tra cinque giorni, ho la mia amata Ultra Trail Lago d’ Orta di 34 km per 2250 mt di dislivello positivo.
La prima salita è molto lunga e poi inizia il tratto con le gallerie da affrontare con lampada frontale e trincee, continui cambi di ritmo e gradoni mi massacrano, sono già in difficoltà al settimo km.
La prima discesa mi fa respirare ed affronto la seconda salita più tranquillamente. La seconda discesa è durissima tra fango pietre scivolose e terreno sconnesso mette a dura prova le caviglie, ora mi sento bene e tengo il passo di chi mi sta davanti. La terza salita è lunghissima, mi sento completamente bagnato, ho i vestiti che pesano tantissimo e ho sete avendo finito la mia riserva d’ acqua. Arrivo in cima dove c’e’ il ristoro con musica a volume altissimo e carica parecchio, bevo e mi cambio, metto vestiti leggeri e mi sento vicino al traguardo, faccio la discesa a tutta, ma poi un volontario che indica il percorso mi dice che mi manca un altra salita, e questa è proprio violenta, arranco, chi mi sta davanti fa veramente fatica e piano piano lo prendo, dietro di me non ho nessuno arrivo in cima e mi dicono che ormai manca un kilometro e mezzo alla fine, so che ne mancano di più ma stringo i denti e vado, tutto sommato abbastanza velocemente, supero due runners in difficoltà, arrivo e non ci sono nè speaker ne fotografo, meno male che Fabrizio mi ha gentilmente aspettato, prendo l’ inaspettata medaglia, ce l’ ho fatta…ULTO sto arrivando !!

Questa voce è stata pubblicata in Running. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...