Prima della partenza

Una delle attività contingenti alla corsa che più mi piace è la programmazione e lo studio del percorso, che detto così sembra una pianificazione da ingegneri, in realtà è semplicemente il prendere la corsa come scusa per vedere posti, o che non ho mai visto oppure da cui sono passato centinaia di volte…perchè come dice il protagonista di Smoke, se ci fai attenzione un posto non è MAI lo stesso.Ogni volta che devo fare una corsa, in base a quanti km devo fare e a che andatura, penso al percorso più consono. Fortunatamente ho un sacco di alternative anche senza prendere la macchina. C’e’ il percorso abituale, quello da fare in inverno, quello con le fontanelle per quando fa caldo, quello per cui sei più riparato dal vento, quelli circolari, quelli che prevedono più natura, ecc
Quando ci sono le corse organizzate nei dintorni di casa mia ne approfitto sempre per studiare altre varianti, scorciatoie, allungatoie, tratti di piste ciclabili e strade bianche, il tutto per rendere meno monotona la corsa e apprezzare le bellezze che abbiamo vicine : vecchi mulini, cascine ancora abitate, campi coltivati e querce centenarie.

E voi ? Scendete in strada e iniziate a correre sempre sullo stesso percorso oppure cambiate ?

Questa voce è stata pubblicata in Running. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Prima della partenza

  1. cristinabia ha detto:

    In pausa pranzo in realtà lo alterno pochissimo, di solito in base ai km che voglio fare, c’è il percorso da 8, quello da 10 è quello da 12. I lunghi li faccio quasi sempre su un percorso con cui ho moltissima confidenza, perché se sono molto stanca avere i miei punti di riferimento mi aiuta tanto!!!

  2. alaves70 ha detto:

    Che invidia poter correre in pausa pranzo …io ho solo trenta minuti che mi bastano solo per uscire a prendere un caffè. Sei riuscita a trascinare nella corsa anche qualche tuo collega ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...