A tutta birra !!! – Casorezzo

Dico di ogni corsa che faccio che mi è piaciuta molto, ma se devo proprio sceglierne una ecco che la mia scelta va verso la ” Marcia …a tutta birra” di Casorezzo.
Questo paesino è vicino ad Osssona e qui gli Irridicibili di Casorezzo organizzano la loro annuale festa della birra dentro la quale trova spazio una corsa podistica non competitiva.
L’ atmosfera è serena e gioviale quando arrivo all’ anfiteatro dove si parte, manca circa un’ ora ma vorrei riscaldarmi a dovere. Mi iscrivo e vedo partire tre runners che cercano indicazioni per il percorso, mi accodo anche io un centinaio di metri più indietro. Li seguo da lontano, poi sbagliano strada e tornano indietro chiedendomi indicazioni: cerchiamo il percorso insieme e intanto si chiacchera sulla nazionale italiana di calcio appena eliminata dal mondiale in Brasile, dove ognuno da sfoggio delle proprie incompetenze calcistiche. Dopo poco più di 5 km arriviamo alla partenza tagliando I percorso non so dove; il tempo di salutare Daniele e siamo pronti per partire: saremo un centinaio di corridori, di conseguenza la partenza non è frenetica e il rettilineo in iniziale aiuta a sfoltire bene il gruppo. Sono in gruppo fino a Furato dopo 2 km, poi mi stacco e cerco di prendere un terzetto davanti a me, mi accorgo che rallentano e faccio d tutto per tenere i 4 al minuto. Il percorso è tutto in piano e presto arriviamo ad Ossona, ho staccato il terzetto e ora che manca quasi un km e mezzo sento le energie mancare, stringo I denti anche se sto rallentando, poi ad un certo puntomi accorgo che si è staccato il tesserino che avevo al polso per ritirare il pacco gara, giro indietro per vedere dove sia e faccio una ventina di metri, un ragazzo mi allunga il tesserino che ha trovato per terra, ma si accorge subito dopo che ha perso il suo. Noooo !! Gli ridò il mio e proseguo la gara anche se or aho poca benzina…arrivo soddisfatto chiudendo credo ottavo/novo a 24’38”. Ci vediamo l’ anno prossimo !!

Questa voce è stata pubblicata in Running. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...