Liquidità

In un momento così incerto dove le borse mondiali hanno corso molto nonostante i brutti segnali che arrivan dall’ economia reale, è corretto lasciare soldi abbandonati sul conto corrente dove danno lo 0,0001% di interessi oppure bisogna comunque cercare rendimenti che non erodano il tuo capitale, e quindi se l’ inflazione è al 3% in Italia cercare un rendimento tale ? Per un rendimento superiore al 3% bisogna guardare verso obbligazioni governative oppure corporate, che comunque sono prodotti che hanno corso tantissimo negli ultimi 6 mesi e c’e’ sempre il rischio di salire sul treno quando ormai è arrivato al capolinea. Opportunità ? quas nessuna; se invece sivuole comunque investire ecco tre consigli da parte mia.
1) Etf Brasile Sembra un consiglio banale, ma potrebbe essere un investimento che potrebbe dare molte soddisfazioni, attenzione che l’ anno scorso la borsa Brasiliana ha perso quasi il 7% quindi no è assosultamente scontato.
2)Campari.  In Italia insieme a Saipem  sono le mie due azioni preferite, ora è a 5,7 e potrebbe tranquillamente arrivare a 6. stop loss intorno a 5,55
3)Franco Svizzero.  Stamane alla radio ho sentito che l’ euro si sta rinforzando anche nei confronti Franco Svizzero, oggi è a 1,24 e secondo me a 1,25 si potrebbe comunque tentare un acquisto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...